.1) CONTRATTO D'ACQUISTO :

L'acquisto dei prodotti viene eseguito direttamente dal cliente attraverso il nostro sito internet www.gdtrade.it  .

La corretta esecuzione dell'ordine da parte del cliente verrà confermata tramite l'invio di una nostra mail riportante tutte le indicazioni in merito all'acquisto eseguito.

All'interno del sito sono indicate tutte le condizioni di vendita dei prodotti che il cliente dichiara di aver visionato ed accettato nella compilazione del modulo di acquisto del sito .

Il contratto di acquisto tra la GD TRADE SRL ed il cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il cliente esegue l'acquisto online.

La " GD TRADE SRL " si occupa della commercializzazione degli articoli all'interno del sito  e non fornisce l'installazione degli articoli venduti.

E' compito ed onere del cliente eseguire l'installazione affidando l'incarico ad un idraulico o tecnico abilitato di Sua fiducia che avrà il compito di eseguire il montaggio , la posa in opera

ed il collaudo di quanto installato.

2) PREZZI :

     I prezzi sono da intendersi IVA e trasporto esclusi.

Per i clienti in possesso della documentazione completa è possibile applicare una aliquota agevolata, per tutti gli altri deve essere applicata l’iva al 22%.

All'interno della descrizione di ogni articolo è indicata la documentazione richiesta per poter applicare l'iva agevolata

Il nostro magazzino è ad Arenzano ( Ge ) ed è possibile il ritiro diretto presso il nostro deposito con appuntamento .

La nostra azienda offre anche il servizio aggiuntivo di spedizione con il corriere espresso BRT .

 

3) CONDIZIONI DI TRASPORTO :

Il servizio di trasporto di base offerto dalla nostra azienda è il ritiro diretto presso il nostro magazzino di Arenzano ( Ge ) , con l’ausilio del personale e della attrezzatura per caricare l’articolo scelto sul Vs mezzo.

La nostra azienda spedisce in tutta Italia  mettendo a disposizione dei clienti i servizi del corriere espresso ” BRT SPA “.

Spediamo le vasche idromassaggio e le cabine doccia con imballi in casse di legno vincolate e legate ai bancali per proteggere i nostri articolo al 100% .

Il costo del trasporto è di euro 80,00 iva compresa viene richiesto in fase di acquisto e non è valido per le isole minori .

Il corriere esegue la consegna ” franco asfalto ” e non esegue la consegna al piano . Avrà il compito di contattare i clienti con 24 ore di preavviso per concordare la fascia oraria ed il giorno di consegna in maniera che si possa organizzare la ricezione.

La nostra azienda non è responsabile di eventuali disservizi causati dal corriere .

ATTENZIONE : Le nostre spedizioni sono coperte da assicurazione sul trasporto , che ha regole precise da rispettare. Al momento del ricevimento della spedizione il cliente è tenuto a visionare l'estetica degli imballi e del bancale e se riscontra qualcosa di rotto e/o ammaccato deve apporre accanto alla firma di ricevuta al corriere la dicitura " con riserva di controllo per colli e bancali scondizionati e ammaccati "  - Non è sufficiente scrivere semplicemente si accetta con riserva se si riscontrano dei colli rotti e la mancata apposizione dela riserva di controllo completa non ci permetterà di poter sostituire gratuitamente il/i collo/i contestato/i  .Se si ricevono i colli dentro le casse di legno o sembrano apparentemente perfetti si deve comunque scrivere 'accetto con riseva di controllo' sulla bolla o sul cedolino del corriere e si deve verificare il contenuto entro 24 ore dal ricevimento . Se il bancale che si riceve presenta tutti i colli perfetti (che va dimostrato con l'invio di documentazione fotografica), ma dopo aver aperto le scatole si riscontra qualche rottura, tale contestazione deve essere fatta lo stesso giorno in cui riceve la merce via email e telefonicamente al numero 010/4073985 . Anche in questo caso si deve tassativamente firmare con riserva di controllo per poter aprire una pratica assicurativa

4) PAGAMENTI ACCETTATI :

1) Bonifico bancario totale anticipato .

2) Bonifico anticipato delle spese di trasporto e saldo in contrassegno in contanti allo scarico con aggiunta di euro 12,00 per le commissioni contrassegno del corriere.  Oltre gli euro 1.000 il saldo deve essere corrisposto a mezzo ” Assegno Circolare ” .

3) Pagamento con carta di credito .

La spedizione dell'articolo acquistato in pronta consegna avviene in 24/48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento e la relativa consegna in 2/3 giorni lavorativi dalla partenza , considerando un giorno in piu' per Sicilia , Sardegna ed Isole minori.

5) NORMATIVA FISCALE E GARANZIA :

Vendiamo solo prodotti nuovi e coperti da garanzia di 2 anni che copre tutte le componenti elettriche , elettroniche e meccaniche.

E’ una vendita a distanza e quindi la garanzia viene offerta esclusivamente ” franco nostro magazzino “. Quindi eventuali parti ritenute difettose devono essere smontate e spedite anticipatamente a carico e cura del cliente alla nostra azienda , dove verranno verificate , riparate o sostituire e reinviate al cliente che dovrà provvedere alla installazione. Non viene offerta l'assistenza a domicilio , neanche a pagamento.

2) Emettiamo sempre fattura fiscale che vale anche come certificato di garanzia , come prescritto per legge .

Clausole di garanzia

La garanzia è valida 24 mesi ed è limitata alle parti di ricambio, dà diritto alla riparazione o sostituzione delle parti riconosciute difettose dal fornitore con parti identiche o equivalenti. Rimangono esclusi i difetti causati da un uso poco accurato, da un eccessivo logoramento, da un’utilizzazione inadeguata, interventi effettuati da personale non autorizzato, da rotture o danni provocati da eventi o elementi esterni. La garanzia esclude tutte le riparazioni e le sostituzioni causate dalla normale usura. Il pezzo difettoso viene sostituito in garanzia a condizioni che il pezzo stesso pervenga presso il magazzino da noi indicato e che venga accompagnato da una fotocopia della bolla di consegna e della fattura fiscale per determinare la data certa della consegna dell’articolo. Il pezzo sostituito viene rispedito all’acquirente a suo carico. Le parti di ricambio fornite dopo la scadenza della garanzia saranno a loro volta coperte da una garanzia di 12 mesi a partire dalla data di fatturazione. Non si accettano reclami per inconvenienti dovuti all’installazione se non si esibisce regolare documentazione che attesta l’avvenuto montaggio da parte di personale qualificato (fattura con certificato di collaudo).

 

6) TRATTAMENTO DEI DATI :

Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali , Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati dalla nostra azienda  attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d’acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di poter eseguire l’ordine effettuato.

7) FORO COMPETENTE :

Con l’accettazione da parte del cliente della condizioni di vendita e la definizione dell'ordine online , il cliente accetta che il contratto sia regolato dalla legge italiana e che ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Genova .

8) DIRITTO DI RECESSO ai sensi del D.Lgs. 21 del 21 Febbraio 2014 :

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso

A.Istruzioni tipo sul recesso – ai sensi dell’art.49, comma 4, -

Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei
designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. .
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare la “GD TRADE SRL , Via Terralba 53a/8 , 16011 Arenzano ( Ge )Tel. 010-4073985 , e mail : gdtrade@tiscali.it  della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio ( allegato 1 )

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio
del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a
nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua
eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi
offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati
della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando
lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia
espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale
conseguenza di tale rimborso  .

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino
all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

 

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.,
Il costo diretto di euro 120,00 per la restituzione dei beni sarà a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una
manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche
e il funzionamento dei beni.»

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GD TRADE accerti: l'utilizzo del bene; la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale o congruo ; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, pomelli, viti, ...); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di GD TRADE, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Il rimborso verrà eseguito entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del bene nel nostro magazzino.

ALLEGATO 1 . Modulo di recesso tipo
- ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) -
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
— Destinatario : “GD TRADE SRL , Via Terralba 53a/8 , 16011 Arenzano ( Ge )

— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei
seguenti beni/servizi (*)
— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
— Nome del/dei consumatore(i)
— Indirizzodel/dei consumatore(i)
— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
— Data
(*) Cancellare la dicitura inutile. ”

Privacy Policy